Valori proteine nelle urine in soggetto operato di prostatectomia

GENTILI DOTTORI BUON GIORNO
HO 62 ANNI E NEL NOV.2008 SONO STATO OPERATO DI PROSTATECTOMIA RADICALE CON IL SEGUENTE ESAME ISTOLOGICO:
GLEASON 8 (4+4) CON FOCALE ESTENSIONE EXTRAPROSTATICA (pT3ANX).
ALL'INTERVENTO NON E' SEGUITA ALCUNA CHEMIO O RADIO.
FACCIO IL CONTROLLO SEMESTRALE, ED E' SEMPRE STATO TUTTO OK.
NELL'ULTIMO ESAME DEL SANGUE E DELLE URINE ESEGUITO IL 30/03/11 I VALORI SONO TUTTI NEL RANGE DEI VALORI DI RIFERIMENTO, TRANNE LE PROTEINE NELLE URINE CHE INDICANO UN VALORE DI 30mg/dl. VALORE DI RIFERIMENTO <10
IL PSA E' UGUALE A <0,01ng/ml
IL PSAL E' UGUALE A 0,003 ng/ml
PREMETTO CHE FISICAMENTE NON AVVERTO ALCUN SINTOMO.
QUESTO VALORE 30 PER LE PROTEINE, CHE PER LA PRIMA VOLTA COMPARE NELL'ESAME, COSA INDICA?
PUO' AVERE UNA CORRELAZIONE CON LA PROSTATA E SUONARE COME CAMPANELLO D'ALLARME?
UN GRAZIE ANTICIPATO PER LA VS. RISPOSTA.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

la presenza di proteine nelle urine non ha una correlazione con la sua storia clinica prostatica
direi di stare tranquillo. se il dato persistesse ne parli con l'ingternista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org