Macchie bianche sul glande

Ho 26 anni e da un po' tempo dopo la minzione ho dei bruciori a livello del glande molto persistenti per un certo periodo di tempo, mi sembra che questo bruciore si accentui dopo la palestra. Ho notato anche alcune bollicine / macchioline bianche sul glande. Inoltre quando scopro il glande nonostante riesca a scoprirlo tutto provo fastidio a far scorrere il prepuzio.
Sono stato dal mio medico di base che mi ha prescritto il bactrim per 7 giorni, ma il problema non si è risolto anzi le macchie sono aumentate.
Da cosa puó dipendere?
È meglio che faccia una visita specialistica urologica/andrologica oppure dermatologica/venereologa?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
io comincerei con una visita andrologica considerato che ha anche dei fastidi funzionali nello scoprire il glande.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie, lei per caso conosce qualcuno che riceve nella zona di Bergamo?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dalla sua descrizione si potrebbe trattare di una lieve fimosi.
vada tranquillamente all'ambulatorio di urologia dell'ospedale o da qualche urologo libero professionista che a Bergamo non mancano
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
<<Ho notato anche alcune bollicine / macchioline bianche sul glande. Inoltre quando scopro il glande nonostante riesca a scoprirlo tutto provo fastidio a far scorrere il prepuzio>>.

Gentile utente

Appare utile in virtù di quanto espresso, in complementarietà con i colleghi intervenuti e come sempre in linea non vincolante e telematica vista la sede, valutare l'eventualità di un controllo Dermatologico Venereologico che dovrebbe anzitutto escludere fra le diverse ipotesi anche quella di un "lichen sclerosus" in fase iniziale

Le indico se avrà la cortesia di leggere un mio post su queto tema, finalizzato ad avere qualche dato orientativo in più

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/143-puo-essere-un-lichen-sclerosus-o-scleroatrofico-quando-ci-si-deve-allertare.html

cari saluti e si determini con lo specialista evitando terapie senza diagnosi, spesso inutili.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Ho avuto anche l'esito dell'urinocoltura ( esame che ho fatto a distanza di 4-5 giorni dopo aver terminato di prendere il bactrim) ed il risultato è negativo. Il bruciore a livello del glande peró è aumentato di intensità
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' dunque utile una visita specialistica.