Il valore dell'ultimo psa e'

buongiorno, mio marito ha effettuato un ecografi all'addome in quanto soffre di calcolosi renale. volevo una delucidazione circa il referto che in merito alla prostata dice: prostata con diametro trasverso massimo di circa 5 cm. non viene aggiunto altro.cosa significa? va bene o no? mio marito ha 50 anni e il valore dell'ultimo psa e' di 2,16 ng/mL, inoltre non ha alcun sintomo circa difficolta' ad urinare od alzate notturne per questo motivo. grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, è solo la nmisura della larghezza della prostata, la quale non ha nessuna implicazione in quanto la grandezza della ghiandola non ha influisce sulla gravità della sintomatologia, pertanto considerndo il fatto che non ha sintomatologia non dovrebbero esserci problemi, solo le consiglio come prevenzione di sottoporsi almeno una volta l'anno a vista urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com