Aumento psa dopo prostatectomia radicale: che esami eseguire?

Spett.le MediciItalia

ho 61 anni ed in data 11.03.2010 sono stato sottoposto a prostatectomia radicale con linfadenectomia bilaterale (esame istologico PT3a N0 Mx G2 R0 V0 L0 Gleason 7: 4+3).

In data 19.04.2010 il valore del PSA era 0.03 ng/ml,
in data 02.08.2010 era 0.03 ng/ml,
in data 13.01.2011 è aumentato a 0.05 ng/ml e
in data 17.05.2011 è nuovamente aumentato a 0.07 ng/ml.

Volevo gentilmente chiederVi che esami è opportuno eseguire per vedere precocemente una recidiva locale.

RingraziandoVi anticipatamente e scusandomi del disturbo, Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
ha avuto un lieve incremento del PSA anche se graduale; in questa situzione utile consulto urologico con visita digitale della loggia prostatica (area dove era contenuta la prostata).

Cordiali saluti
Gino Scalese