Cistite con urine limpide ma abbondanti perdite

Gentile Dott.
Sono di ritorno da un viaggio in Messico. Verso la fine del viaggio ho notato perdite rosso/rosso scuro e inizialmente le ho attribuite a spotting per via della pillola anticoncenzionale (Klaira).
Di ritorno dal viaggio ho notato un leggerissimo fastidio durante la minzione (del tutto sopportabile). Ho pensato a cistite in quanto durante il viaggio ho evitato i bagni pubblici trattenendo per molto le urine.
Il mio medico è in ferie e ho preso Monuril (anni fa aveva fatto il suo effetto) una bustina ieri sera prima di andare a dormire.
Stamattina noto un leggero miglioramento, urine concentrate ma comunque pulite e diminuzione di perdite. Verso pranzo ritornano perdite scure abbondanti. Stasera riprendo la seconda busta di Monuril.
Devo preoccuparmi? Mi scusi per le domande forse banali ma lavorare con questo fastidio mi provoca disagio. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora a questo punto avendo già lei iniziato una terapia le conviene proseguire ed effettuare tra qualche giorni se i sintomi perdurano almeno un esame delle urine

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com