Lichen planus pene e rottura del frenulo.

Buongiorno.
Chiedo un consulto in quanto sono indeciso e non so cosa fare. Spiegherò brevemente il problema, che in realtà sono due. Alcuni mesi fa sono stato colpito da un lichen planus, che fortunatamente è scomparso in seguito ad una terapia con cortisone. Il lichen aveva colpito principalmente la zona genitale, compreso il frenulo, che si era leggermente infiammato, lacerato e indurito. E' guarito da solo velocemente.
Alcuni giorni fa, però, dopo un rapporto, ho sentito un forte strappo al frenulo. Infatti si è rotto considerevolmente (penso proprio a causa della sua scarsa elasticità). In pratica la ferita iniziale era di mezzo centimetro in verticale e c'è stata un abbondante uscita di sangue, che però si è fermata subito dopo aver messo un cerotto. Pensavo che il problema si era risolto ma, dopo alcune erezioni, ho notato che si era allargata, senza perdita di sangue, ma anche senza una completa cicatrizzazione.Attualmente tengo il glande scoperto con un cerotto sulla ferita. Cosa mi consigliate di fare? Sarebbe opportuno andare dal pronto soccorso o dal medico di famiglia?
Un'altra domanda: dopo il lichen sono rimaste delle macchie marroni sulle zone precedentemente colpite. Spariranno?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
Faccia un salto in pronto soccorso che è tempo di sutura e plastica. Un po di macchia a volte rimane. Ma robettina.
[#2]
dopo
Utente
In cosa consiste la sutura e la plastica? Questi interventi si fanno immediatamente o si deve prendere un successivo appuntamento?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bisogna mettere dei punti in modo da chiudere la ferita ovvero da allungare il frenulo ovvero tutti e due. Bisogna vedere come è messo, un cerotto la soptto non è il massimo.