Un rapporto ma ho paura che il mio frenulo mi porti problemi

salve sono un ragazzo di 19 anni e ho un dubbio che da qualche tempo mi assilla: sto con una ragazza da sei mesi e siamo in prossimità di avere un rapporto ma ho paura che il mio frenulo mi porti problemi. abbiamo gia avuto rapporti ma non abbiamo fatto sesso, e fin ora non ho avuto problemi. ho fatto una visita da un urologo ha detto che va tutto bene ma il fatto è che quando il pene è in erezione la pelle che copre il glande non va giu da sola e devo tirarla giu manualmente. inoltre tirando giu la pelle, il glande si scopre comletamente oltre al quale se provo ad abbassarla ulteriormente, scende di mezzo centimetro dopo il quale provo dolore all'attaccatura del frenulo. la cosa che volevo chiederle è se nel rapporto basta che la pelle scenda appena da scoprire completamente il glande o se deve scoprirla di più?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Intanto prendo atto del fatto che un collega che l'ha visitata non ha riscontrato particolari problemi. Inutile a mio avviso fare delle prove "a secco" (perdoni la licenza). L'unica cosa davvero utile è vedere cosa succederà al momento dei Suoi primi rapporti completi. Le prime volte si può provare un pò di fastidio (vale per ambedue i partners), per la tensione e motiva che può ridurre la lubrificazione vaginale o portare a manovre di penetrazione goffe, quindi aspetti un pò prima di trarre conclusioni. Se infine sarà il caso, si potrà effettuare ambulatorialmente un taglio del frenulo. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

per determinare se il frenulo sia breve è importante informare lo specialista delle difficoltà di scorrimento del prepuzio in erezione altrimenti una brevità potrebbe non essere notata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org