Dolore gamba e testicolo destro

Salve medici, sono un ragazzo di 17 anni, notai 1 mese fà che avevo un dolore abbastanza netto dell'inguine, mi preoccupai immediatamente e andai subito dal medico, all'inizio visto che era il lato destro mi prescrisse un'analisi dei globuli bianchi (tramite prelievo) per vedere se il dolore era dovuto all'appendicite infiammata, all'inizio il medico pensava che fosse quello il problema che si estendava anche fino alla gamba... Andai a farmi il test per i globuli bianchi ed era tutto a posto, ed anche gli altri parametri, il medico di famiglia quindi mi tastò il linguine e anche la zone del pube e affermò che era dovuto ad un dolore muscolare della gamba (visto che io ho iniziato da poco a correre intorno 1 mese e 1 settimana), questo dolore con il tempo scomparve, e qui tutto bene, dopo circa 2 settimana si presentò un dolore che interessava di nuovo l'inguine zona destra, gamba destra e anche il testicolo destro, che sembra un pò tirato.. Sto continuando a correre regolarmente e quando corro sinceramente, questo dolore passa e non si ripresenta nè durante il riscaldamento ne durante questa corsa... Poi quando torno a casa, Noto un leggere fastidio al testicolo destro ma anche un poco quando sto per molto tempo in piedi anche a quello sinistro. Questo diciamo dolore che mi stringe maggiormente il l'inguine e cmq se mi autopalpo il destro lo trovo un poco più duro del sinistro, sia dovuto a un'affaticamento muscolare o a un problema dello scroto? Grazie, per le risposte, credo che tra qualche giorno andrò a farmi controllare ad un urologo. Aspetto con ansia le vostre risposte grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico .

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

dalla sua attenta descrizione non mi sembra che possano essere presenti segni di patologia testicolare
Ne parli con il suo medico che valuterà il caso di fare una ecografia o una visita
specialistica
cari dolori

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto ci riaggiorni poi se lo desidera e lo ritiene utile.