La diminuzione dell ansia

Buonasera gent.mi medici,
vi illustro brevemente la mia situazione. Ho 21anni e soffro fin da sempre di ipersensibilità del glande (ho fatto svariate visite le quali ancora non mi hanno dato indiciazione di intervento di circoncisione). Purtroppo la mia è una particolare situazione in cui non ho mai avuto una ragazza (ahimè solo incontri con prostitute), da circa 2 mesi sono in cura da un bravo psicologo cognitivo-comportamentale, non solo per il fatto di non avere avuto mai una ragazza ma anche per essere un pò ipocondriaco. La mia situazione di ipocondriaco mi ha spinto circa 1 anno fa a fare diversi esami e visite da urologi per paura di avere una prostatite, infatti effettuai spermocoltura, e ecografia. Dalle suddette visite non si è evidenziato niente di anomalo. Arriviamo al punto... da circa 3 settimane mi sto frequentando (finalmente) con una ragazza, il problema è che quando sto assieme con lei anche sia scambiando e nonscambiando baci, inizio a produrre una gran quantità di liquido preseminale. una volta che poi inziio a camminare avverto una fitta dolore ai testicoli e all'ano. Ieri non ho dato peso alla cosa, anche perchè pensavo che influisse il fatto che questi giorni sono fortemente ansioso come non mai, ed eccitato quando sto assieme a questa ragazza. Diciamo che se sto assieme per dire 5 ore con lei, sono 5 ore bagnato. Leggendo su internet ho letto che potrebbe trattarsi di prostatite, o anche scoperto che l ipersensibilità del glande può essere correlata a prostatite anche se credo non sia il mio caso. (la mia ipersensibilità è da attribuire a non aver scoperto fin da piccolo la pelle del prepuzio.. almeno questo ho capito dalle diverse visite che ho fatto da dermatologi urologi e andrologi).... IL quesito è, questa situazione è una condizione normale che si ripristinerà col andare del tempo e con la diminuzione dell ansia e dell eccitazione e quindi da attribuire a fattori puramente psicologici, oppure, è da attribuire ad altri fattori patologici come prostatite??
Vi ringrazio!!!!!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
penso che non ci sia acunchè di anomalo;la sua ragazza la eccita tantissimo e Lei ha poca esperienza con una partner fissa.
Cmq per sua tranquillità e senza fretta può eseguire una visita urologica che Lo rassicuri ancora di più.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta. si effettivamente anche io ho pensato questo. Visto che se esco con lei col pensiero che non devo farci niente, non succede niente. mentre se ci esco col pensiero che ci dobbiamo baciare o che dobbiamo avere un rapporto allora ho questa iperproduzione di liquido con quei dolorini che passano dopo qualche ora.....