Sindorme dolorosa pelvica

Buonasera gentili medici urologi,sono romai è di 4 mesi che dopo un possibbile rapporto orale con preservativo da una professionista accuso molti problemi nelle parti basse(app.urinario e nei pressi del colon).Attualmente sono in cura con uno specialista,dopo aver fatto spermiocoltura,urinocoltura,tampoene uretrale e tutte negative,ho iniziato a curarmi per prostatite abatterica.Io vorrei arrivare a fondo di questa questione,forse causata da ansia o stress che nn mi permette di vivere a soli 18 anni.I disturbi soliti quali dolori vescicali,pollachiuria e nicturia,che mi obbligano ad urinare ogni 10 minuti sono devastanti per me che sono appena una dulto,inoltre mi creano disturbi intenstinali come mal di pancia ,diarre e emorroidi.(o iniziato a pensare fosse dovuto alla tenia solium è possibbile?).Negli ultimi 4 mesi ho perso ben 4 kili,ero 70 kg di muscoli...ora sono quasi secco come prima,ho paura di avere contratto qualche parassita che mi da disturbi al colon e mi fa dimagrire.Comunque mi sono curato con antibiotici e con il TOPSTEr supposte 3 mg,ora domani rifarò gli esami colturali come spermiocoltura e tampone,il Topster influisce su questi esami??Io credo che sonoa ffetto da una sorta di spami continui della vescica pichè la prostata sembra essere tornata normale in dimensioni e non mi da + dolori,ma vado sempre ad urinare in bagno.ho paura si tratti di CPPS,vorrei comunicarlo al mio medico andrologo.volevo sapere le cure su cosa si basano e funzionano realmente oppure dovrò rimanere così a vita(un invalido)??

Grazie delle eventuali risposte,un 18enne disperato
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, penso che nel suo caso va curata questa sintomatologia intestinale, che potrebbe essere la causa del perdurare dell infiammaizione alla prostata,.
la prostatite va cmq curata con una terapia decongestionante, ed antifiammatoria, mirata a migliorare la sintomatologia che tanto le peggiora la qualità di vita

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Professore Quarto la sintomatologia intenstinale è fino ad ora una mia ipotesi,poichè non ne ho avuto riscontro vero e proprio,l'ultima visita del professore che mi segue p risultata con una prostata normale infatti non mi dava + dolore,grazie all'utilizzo di Topster,ma comunque i sintomi persistono e molto forti,mi danno una qualità della vita come lei ben sa molto peggiorata,la ringrazio della sua risposta,ho letto molto sulla sindrome dolorosa pelvica in questi mesi, so che le cure sono a absa di miorilassanti,antinfiammatori naturali,e anche massaggi, ma ne vorrei sapere di + e inoltre volevo sapere se il prendere degli antidolorifici gioverebbe alla mia situazione???Ho molta paura che questi sintomi siano psicosomatici e dovuti all'ansia che ebbi nel rapporto orale con la prostituta ,avevo paura di avere preso L'hiv.Lei nella sua esperienza ha avuto casi simili al mio?e sono giunto a una reale guarigione o miglioramento?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Si certamente situazioni come la sua non sono rare la terapia ovviamente varia da caso a caso e molto spesso si guarisce