Cisti testicolo

Buongiorno,

ho fatto una ecografia al testicolo sinistro 2 anni fa e mi avevano riscontrato una piccola ciste , non ricordo le dimensioni ( devo verificarlo sulla carte ) ma ricodo bene che il medico mi ha detto che era di dimensioni ridotte e che non serviva fare nulla, ora da qualche settimana sento un dolore al testicolo proprio nel punto della ciste...assomiglia come ad un dolore dopo una botta e se faccio pressione con un dito proprio nel punto della ciste il dolore aumenta....sono stato dal medico di base che mi ha dato un anti infiammatorio leggero e mi ha detto di ripresentarmi nel caso il dolore non vada via....dopo una sett di anti dolorifici leggeri ancora lo stesso dolore...chiedo un vostro consiglio...
Voglio specificare che ho un solo testicolo in quanto nato senza...( ho una protesi ) e vorrei evitare l'operazione di asporto della ciste per paura di non poter aver figli.
In attesa vi ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che ripetere un'ecografia routinaria sia ineludibile.Da quanto tempo non esegue uno spermiogramma?Da quanto tempo non si sottopone ad una visita andrologica?Ci aggiorni in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it