Carcinoma vescica

il referto della biopsia vescicale dice:carcinoma uroteliale ad alto grado di malignita della vescica infiltrante la tonaca muscolare g3 t2.mi hanno detto che ci vuole l'asportazione della vescica e me la vogliono ricostruire con l'intestino.se si puo.ci sono altre tecniche?cure?o si puo bruciare solo la parete laterale dx colpita anche in profondita?la prima biopsia eseguita in altra struttura diceva:displasia dell'urotelio.a chi credere?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente purtroppo se la diagnosi è questa la cura proposta è quella più valida, sicuramente prima di procedere all' asportazione va eseguita una nuova resezione sia sulla zona colpita dalla malattia sia random per verificare il grado di diffusione della patologia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
si puo procedere solo alla bruciature della parete colpita,anziche asportare completamente la vescica?la ricostruzione con un pezzo dell'intestino è sempre possibile?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
se il tumore ha infiltrato anche la componente muscolare della vescica ( cioè è andato in profondità) le cosiddette bruciature non servono più ma si deve passare ad una chirurgia radicale.
2 dipende dall' estensione del tumore
[#4]
dopo
Utente
gentilis.dott.volevo sapere se questi tipi di carcinoma avanzano in fretta o lentamente per una persona di 68 anni?il tempo di intervento e fondamentale ?
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
non sono carcinomi velocissimi ma vanno cmq trattati intemi contenuti