Informazioni post-intervento

Buonasera. Sono un ragazzo di 23 anni. In data 27/03/12 ho subito un intervento di orchidofissazione bilaterale e varicocelectomia tramite legatura sub-inguinale della vena spermatica sinistra. L'intervento è andato bene, non ho gonfiore ai testicoli. Mi rivolgo a Voi perchè ho questo problema, che dura ancora oggi (a due settimane dall'intervento): stringendo la gamba sinistra verso l'interno, ovvero premendo leggermente sullo scroto nella parte sinistra provo un leggero dolore al testicolo, identico al dolore che provo durante l'autopalpazione dello stesso. Ora, questo è da ritenere un normale decorso post-operatorio? Ringraziando per l'attenzione porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
normale che faccia male. Probabilmente le farebbe male a stringere lo scrotop anche senza intervento.
[#2]
dopo
Utente
Forse mi sono espresso male; quello che vorrei sapere, se possibile, è se sia normale che a distanza di due settimane dall'intervento toccando il testicolo sinistro avverto dolore.
Ringrazio per l'attenzione e per la tempestiva risposta,
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Normale sì. Può durare anche qualche mese è dovuto alla trombosi delle vene. Se aumenta senta coillega.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva attenzione.
Per ora non è peggiorata, particolari gonfiori non ne ho, forse un leggero gonfiore al testicolo sinistro, ma nulla di evidente.
Augurandole buon lavoro le porgo cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo. e faccia sapere se vuole,.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera.
Ho un altro quesito da porre. Volevo sapere se a 25 giorni dall'intervento e con una ripresa dell'attività sessuale da circa tre giorni è normale avvertire delle fitte di qualche secondo all'inguine sinistro, ovvero dal lato dell'intervento per varicocele. Oppure può essere sintomo di una recidiva?
Grazie per l'attenzione
Cordialità
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Normale, e comunque le recidive raro che diano sintomi.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Normale, e comunque le recidive raro che diano sintomi.