Gonfiore post-operatorio varicocele

Buongiorno,
circa 5 gg fa ho subito un intervento di flebografia vena seprmatica sx + scleroembolizzazione varicocele. dopo 3 gg dall'intervento ho cominciato a notare un rigonfiamento della parte bassa SX della pancia e una specie di indurimento e qualche dolore.
volevo sapere se è normale percorso post-operatorio. l'intervento è stato eseguito dalla vena femorale dx.

grazie mille
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Caro Utente,
potrebbe essere il normale decorso post operatorio, tuttavia il consiglio è di contattare il suo chirurgo ed illustrargli il problema.
Ci dispiace ma non possiamo aiutarla di più in questo modo.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la sua risposta, per fornirle qualche informazione in più ho notato che il gonfiore avviene dopo un certo periodo in cui sto in posizione eretta, e si sgonfia dopo essere stato per lungo tempo in posizione sdraiata, inoltre ho notato che faccio pipì molte più volte al giorno rispetto al normale.

la ringrazio ancora per il suo consulto
Cordiali saluti
[#3]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Premesso che vale il consiglio di rivolgersi al chirurgo, credo che non sia nulla di preoccupante.
Ci faccia sapere.
Buona giornata