Calcolo renale

Buongiorno ho 40 anni, il 1/5/2012 ho avuto una colica, poi nei gironi seguenti se ne sono verificate altre. Per ultimo venerdi 18/5 sono tornato al pronto soccorso, la tac fatta in quel giorno ha rilevato che "nel tratto iuxta meatale di destra si applrezza formazione liriasica di circa 5 mm".
Come mai il calcolo non era stato visto dall'ecografia avendo una grandezza di 5 mm?
L'urologo mi ha detto che mancano da 1 mm a 2 mm all'espulsione, e mi ha consigliato di prendere il rilaten 3 volte al giorno per 6 giorni, l'omnic 0,4 1 compressa al giorno prima di dormire per 5 giorni,e 1 compressa di tavanic da 250 per 5 giorni.
Tale terapia facilità l'espulsione del calcolo?
Ho dei bruciori ad urinare, cosa posso fare per diminuirli?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la terapia indicatale è condivisibile e quindi la segua.

Anche per i bruciori ad urinare il suo urologo ha previsto l'uso di bassi dosaggi con un antibiotico ad ampio spettro e quindi anche questo sintomo clinico dovrebbe attenuarsi nel tempo.

Segua ora la terapia e poi ci aggiorni, se lo desidera.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente premesso che all' ecografia il calcolo se posizionato in alcuni tratti dell' uretere non è visibile, per quanto concene la terapia va bene, come consiglio "della nonn" ulteriore le dico di bere circa 1 lityroi di acqua e poi di fare un bagno caldo, o applicare una borsa dell' acqua calda

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com