Ecografia addome e prostatica

buongiorno, vorrei che mi spiegasse il referto di mio padre( 70 anni forma fisica sportiva, altezza 1.80 peso 76 kg) che ho appena ritirato per un 'ecografia addome e prostatica.
"Fegato senza sostanziali variazioni volumetriche.
assenza di alterazioni strutturali della componente parenchimale e di dilatazione delle vie biliari intra ed extra epatiche,
Colecisti contratta, senza apprezzabili calcoli, porta regolare.
Milza e pancreas nei limiti volumentrici della norma.
Reni in sede, regolari per forma e dimensioni, senza segni di ostacolo deflusso urinario.
Si segnala la presenza di multiple formazioni cistiche corticali a destra. La dominante misura 64.2 mm ed è apprezzabile in regione polare superiore. Unica formazione cistica corticale a sx, di 56,4 mm. Vescica mediana, di capacità conservata, a pareti eslastiche e regolari; scarso èil residuo p.m. Lievemente aumentata è la volumetria prostatuca rispetto al precedente controllo. D.L.L. 48.2 MM, DLM 49,4 MM, D.A.P. 33.2 MM.
Si conferma la presenza di grosso adenoma centrale di 33 mm, caratterizzato da piccole cisti incluse ed aree di sclerosi periferiche,
La ghiandola posteriore attualmente non presenta immagini nodulari.
I controni capsulari risultano rispettati; non apprezzabili alterazioni di circolo al controllo C.D:"
grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
genile signora, il referto non indica acluna patologia, le cisti sembrano di origine benigna, ma ovviamnete i dati vanno correlati con eventuale patologia clinica e con una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com