Post-circoncisione

gentili dottori,
circa due anni fa ho subito un intervento di circoncisione parziale. Pochi giorni dopo l'intervento, causa un'erezione notturna, sono saltati tre punti sulla parte superiore del pene. Il chirurgo mi disse di lasciar cicatrizzare che tutto si sarebbe sistemato. Così è stato, fatta eccezione per qualche piccolo problema. Tutta la cicatrice è obliqua e particolarmente spessa nella zona in cui sono saltati i punti; a distanza di due anni ho a volte forti fitte o formicolio nella suddetta zona; avendo lasciato molta della pelle del prepuzio e non essendoci più il frenulo capita che il movimento di questa pelle faccia uscire il preservativo durante i rapporti. Sotto il profilo funzionale tutto nella norma. Attendo un consiglio da parte vostra, cordiali saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visti i suoi problemi post-chirurgici, ora è bene risentire in diretta il suo urologo, quello che l'ha operata, e con lui rivalutare l'esito non brillante della ferita che si è determinato e sempre con lui studiare una soluzione, molto probabilmente chirurgica, per migliorare ulteriormente tutta la sua particolare situazione anatomica.

Fatta questa valutazione clinica poi ci riaggiorni, se lo ritiene utile.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Impossibile purtroppo. Si è ritirato dall'attività per problemi di salute. Dovrei rivolgermi ad un altro urologo quindi.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In questo caso è la cosa migliore da fare, dopo naturalmente avere sentito in diretta anche il suo medico di fiducia, se possibile.
[#4]
dopo
Utente
Onestamente dottore quello che mi preoccupa è che un ulteriore intervento possa avere un esito simile a quello passato, che definire non brillante è un gentile eufemismo.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E per questo motivo che deve sentire in diretta sempre il suo medico di fiducia che sicuramente conosce la figura del professionista adatta a cui lei può chiedere un parere mirato, preciso e vicino alla sua residenza.

[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore ... le farò sapere
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!