Carcinoma in situ vescica

buonasera ho gia' scritto in merito al problema di mio marito di un cis multifocale in situ.
ora abbiamo ricevuto il responso del citologico dopo l'ultima istillazione di bcg da cui sono trascorsi due mesi purtroppo e' risultato positivo per presenza di cellulle atipiche di grado elevato inoltre la sintomalogia e' peggiorata e anche dalle urine risultano alterati i valori di leucociti ed eritrociti per cui gli e' stato prescritto un BK vescicale il cui responso pero' ci verra' dato non prima di 2 mesi!!!! ho notato nel nostro urologo grande perplessita' e preoccupazione e ancora non si e' pronunciato per fare un consulto piu' dettagliato con lo staff del reparto si paventa comunque un'altra biopsia .
sono ancora piu' confusa e preoccupata perche' so che il bcg e' la terapia d'elezione contro il cis e altre terapie sono meno efficaci visto che probabilmente il bcg non potra' piu' continuarlo . Attendo con ansia e grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
il referto dell'esame citologico è abbastanza frequente dopo BCG e non indica una neoplasia sicura.E' d'altronde evidente che suo marito dovrà restare in cura ed in osservazione e che dovrà probabilmente effettuare più avanti controlli cistoscopici con eventuali nuovi mapping vescicale( biopsie tranuretrali).
IL collega che lo ha in cura certamente sente che è una situazione a rischio e da ciò il suo rimanere attento ad una eventuale 'evoluzione della malattia.
Cordialmente.

Dott.Roberto Mallus