Una stenosi uretrale

Buongiorno le spiego le mie perplessita' e cerchero' di essere sintetico, mio padre e' stato ricoverato con diagnosi ematuria sospetto k vescica, sintomi difficolta' durante la minzione e sanguinamento, si ricovera in clinica dopo vari accertamenti finisce in sala operatoria, ma facendo un buco nell'acqua infatti i medici mi dicono di aver trovato difficolta' nell' introdurre lo strumento per via di una stenosi uretrale. Ma apprendo dal referto della cartella clinica che stata fatta una cistoscopia ed introduzione dello strumento in vescica, pertanto richiedono un successivo ricovero per poter ovviare alla stenosi con delle dilatazioni tramite catetere per poter procedere nuovamente all'intervento, ma questa operazione non si fa prima di intervenire mediante uretrotomia? grazie cordiali saluti
[#1]
Prof. Franco Grassetti Urologo, Chirurgo generale 23 4
Ha ragione, ma non posso sapere se vi sono state cause che hanno reso impossibile effettuare l'uretrotomia in contemporanea.Potrebbe, per esempio essere successo che nel tentativo di passare abbia sanguinato e reso impossibile la visione.

Prof. Franco Grassetti