Carcinoma in situ dell'uretra prostratica in soggetto anziano

Buon giorno,
Mi chiamo Giovanni ho 86 anni, circa 4 anni fa mi hanno diagnosticato un tumore vescicale che è stato trattato per via endoscopica e con protocolli con bcg. Ora dopo un controllo endoscopico è stato riscontrato un carcinoma in situ dell'uretra prostatica.
Considerata anche la mia età, cosa mi consiglia di fare?
Grazie
Giovanni
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
in assenza di gravi disturbi, quali sanguinamento frequente ed importante ovvero grossi fastidi nell'urinare, alla sua età è senz'altro opportuno proseguire con un controllo endoscopico ogni 6-8 mesi massimo, inframmezzato da controlli ecografici e della citologia urinaria.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it