Carcinoma prostatico in fase molto avanzata

salve, mio padre ha un carcinoma prostatico in fase molto avanzata
ho sentito parlare di una nuova cura con abiraterone
volevo sapere se e' efficace e quali ono i centri sperimentali che la effettuano
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Signore,
il medicinale cui lei fa riferimento (Zytiga) è al momento da considerarsi appena uscito dalla fase sperimentale ed i risultati preliminari, pubblicati nel Settembre 2012 parrebbero essere incoraggianti. Da qui all'impiego comune nella pratica clinica il passo non sarà breve, il farmaco parrebbe essere disponibile negli Stati Uniti, non ancora in Italia. Ciò non toglie che presso qualche importante centro oncologico già si stiano magari compiendo della valutazioni, delle quali non possiamo purtroppo darle riscontro. Le consigliamo di parlarne direttamente con i nostri Colleghi oncologi che stanno seguendo suo padre.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it