Info RM multiparametrica loggia prostata.

Buonasera Prof. mio padre operato marzo 2009 adenocarcinoma prostata PSA all'operazione =5.Oggi 63 anni(Buona salute) PSA= 0,32.Dopo 1 mese dall'operazione PSA=0,000.In questi 4 anni questo valore tende a salire.Eisto istologico GS 7 (3+4) PT2C NX MX!L'urologo dice di continuare a monitorare il PSA ogni 3 mesi,poi eventuale PET con colina se il valore arriva a 1.Vorrei chiederle per non perdere ulteriore tempo non si potrebbe fare una RM multiparamatrica sulla loggia prostatica cosi' da vedere si vi e' ripresa della malattia e quindi iniziare una terapia mirata a seconda del focolaio.Secondo Lei potrebbe essere utile come esame?Cordiali saluti.Mirko da Torino.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
in caso di incremento del PSA dopo intervento di prostatectomia radicale l'esame più indicato è la PET colina come correttamente consigliatole.

Cordiali saluti
Gino Scalese