Carcinoma prostatico

Salve mio padre ha 63 anni e nel 2007 è stato operato di tumore alla prostata. A seguito dell'operazione è stato sottoposto a radioterapia però si è riscontrato un rialzo dei valori del PSA che indicava delle metastasi linfonoidali. E' stato sottoposto a prostatectomia radicale e per un periodo di tempo ha eseguito una terapia con Estracyd. Al momento non prende nulla e tiene sotto controllo i valori del PSA che continua pian piano ad aumentare, ad oggi il valore è quasi pari a 1. Esegue periodicamente delle ecografie complete all'addome, milza, reni, intestino. Nell'ecografia eseguita oggi è stato riscontrato al rene sinistro una "ecostruttura disomogenea a sinistra a livello del III medio della corticale (4 cm) e appare ispessita con segni di alterata differenziazione cortico-midollare e presenza di segnale colore", cosa vuol dire? può essere una neoplasia prostatica? Aggiungo che l'ecografia fatta precedentemente nell'ottobre 2011 dava un esito regolare.
Aspetto vostre notizie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
la lesione renale di cui parla è davvero improbabile che sia una metastasi del tumore prostatico primitivo, le consiglio comunque di approfondire e valutare le caratteristiche della lesione renale mediante una TAC addome con mezzo di contrasto per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua repentina risposta. Comunque io ho già prenotato una PET-TAC con colina, va bene lo stesso?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Non è lo stesso esame che le ho consigliato per la lesione renale dubbia.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ci faccia sapere.
Le rinnovo i saluti.