Parere su stadiazione istopatologica

Buongiorno,
nei giorni scorsi vi ho trasmesso gli esiti di prostatectomia ed ho ricevuto una pronta risposta.
Ora per cortesia vorrei che mi spiegaste quanto diagnosticatomi:
Adenocarcinoma della prostata Gleason score 4+3 bilaterale; evidenza di infiltrazione perineurale e di focale infiltrazione del piano chirurgico di resenzione, vescicole seminali indenni da infiltrazione neoplastica.- Tessuto fibroconnetivale prostatico con microfocolai di adenocarcinoma acinare.- Otto linfonodi indenni da infiltrazione neoplastica.
Stadiazione istopatologica: pt2Tc,R1, NO. ( La situazione è grave?)

Qual'è l'aspettativa di vita con questa diagnosi?

Vivo nel terrore. Ringrazio per le delucidazioni che mi darete e con loccasione porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
la situazione non può essere considerata grave, ma certamente meritevole di una terapia adiuvante, presumibilmente una radioterapia. Le possibilità di successo sono molto elevate. In nostro Collega che l'ha operata immaginiamo condividerà questa ipotesi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio sentitamente per la risposta e con l'occasione porgo distinti saluti a Lei e a
tutto lo staff. Lunedì 4 c.m. mi recherò dall'urologo e poi se non disturbo vorrei comunicarle quanto mi dirà.
Grazie.