Bruciori vaginali dopo rapporto sessuale

Salve, ho 29 anni, una vita sessuale estremamente sporadica ( potremo dire semestrale) e un passato di candidosi recidiva risolta negli anni con piccole abitudini di vita quotidiana mirate ( dopo aver provato diverse cure). Circa due settimane fa ho avuto un rapporto completo non protetto, durante e dopo il quale ho provato dolore ( alla fine ci ho rinunciato). Il dolore/fastidio vaginale è continuato per diversi giorni trasformandosi lentamente in bruciore vaginale, (al mattino talmente forte da svegliarmi)sopratutto durante la minzione (difficoltosa appunto a causa del bruciore). Ho letto che potrebbe trattarsi di cistite, tuttavia mi trovo all'estero e vista la lentezza del sistema medico qui ( e spesso anche l'inefficenza), volevo sapere quali esami devo/posso fare per avere al piu' presto un quadro completo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il sintomo che lei descrive (dispareunia) può essere associato a talune problematiche connesse con latenti VULVO-VAGINITI BATTERICHE, che possono "svegliarsi" durante i traumatismi evocativi compresi i rapporti sessuali; in alternativa le stesse possono essere causa di MST (malattie sessualmente trasmissibili).

direi che la sede più idonea a caratterizzare il suo stato è quella specialistica Venereologica, durante la quale oltre la visita sarà possibile eseguire tests specifici al fine di valutare gli eventuali agenti causali.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora le consiglio vivamente una valutazione presso un ginecologo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo