Cistite emorragica

Salve, sono una ragazza di 29 anni e per la prima volta in vita mia ho avuto una cistite emorragica. I sintomi erano dolore durante la minzione e urine con evidente presenza di sangue. Ho chiamato la guardia medica (era un sabato) e mi hanno prescritto Monuril. Ho preso solo una bustina e i sintomi sono passati quasi subito. Dal giorno dopo però
ho iniziato ad avere una leggera forma di diarrea (credo), infatti continuo ad avere feci abbastanza molli e difficilmente trattenibili. Può dipendere dall'antibiotico? Non l'avevo mai preso. Inoltre sempre da allora (sono passati 4 giorni) ho uno strano sapore dolciastro in bocca, da cosa può dipendere? I sintomi della cistite invece sono scomparsi. Grazie.
PS. L'unico farmaco che assumo regolarmente è la pillola Ginoden, da tre anni circa. Inoltre in concomitanza con la cistite ho avuto un forte raffreddore e ho preso qualche Tachipirina.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che ci racconta il sospetto diagnostico fattole sembra corretto, anche il problema , dopo l'assunzione dell'antibiotico, è in quell'ottica comprensibile.

Ora risenta il suo medico di fiducia e poi a ruota potrebbe essere utile anche sentire in diretta un bravo urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Beretta,
La ringrazio per la celere risposta.
Leggerò sicuramente l'articolo e nei prossimi giorni sentirò anche il mio medico di base.
Nel frattempo è consigliabile prendere dei fermenti lattici o questi problemi post-antibiotico spariranno da soli?
Grazie ancora.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

nell'attesa di sentire un parere mirato e preciso dal suo urologo di riferimento, i fermenti lattici non sono mai controindicati quando si fa o si è fatta una terapia con antibiotici.

Cordiali saluti.