Dolori al pene

Salve, da un paio disettimane soffro di dolori al pene concentrati sul prepuzio, sono simili a delle fitte, che tra l'altro arrivano quasi solo in seguito a contatto fisico, ci sono dei giorni in cui il dolore sembra quasi sparire per poi ricomparire in occasione di un rapporto sessuale o masturbazione, inoltre ho la punta del pene leggermente arrossata, ma a parte l'arrossamento non ho rilevato alcuna differenza, la cosa strana è che il dolore è iniziato immediatamente dopo un rapporto sessuale che però è stato assolutamente privo di qualsiasi trauma, non so cosa fare, pensavo il dolore sarebbe scomparso da solo, invece questa settimana è ripreso. Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
da come la descrive potrebbe essere una infiammazione/infezione delle basse vie urinarie, del glande e/o del prepuzio. Di qua non possiamo essere tanto precisi, per cui senza tanti allarmi consulti il medico di base.
[#2]
dopo
Utente
Sono stalto dal medico curante, non che abbia fatto una visita più accurata di quella che potrebbe fare lei via computer, alla fine pensa possa trattarsi di balanite, e mi ha prescritto klektica 500 una volta al giorno per 8 10 giorni e due bustine di aulin al giorno per sei-sette giorni, non per sfiducia nei confronti del mio medico ma lei cosa ne pensa? Se la terapia fosse corretta dopo quanti giorni dovrei stare meglio? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
"Sono stalto dal medico curante, non che abbia fatto una visita più accurata di quella che potrebbe fare lei via computer"
Quanto tempo crede che ci voglia a vedere se c' è balanite? Poco.
Il tempo dipende da come è messo, dalla gravità della situazione.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una balanite si manifesta, in genere , come un arrossamento della mucosa del glande che determoina dolore difficoltà allo scorrimento del prepuzio. Altri fastidi del glande, specialmente se percepiti "alla punta" potrebbero essere collegabili ad infezioni uretrali o, anche, prostatiche.
se m,odesti, non se ne faccia un problema, passeranno; se invece il fastido è inportante una visita androloguica diventa opportuna
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org