Fastidio alla radice del pene

Salve,
Da qualche mese che avverto un fastidio alla radice del pene. Per intenderci la zona di dolore è 2 cm sopra la radice del pene e 2 cm a sinista. Avverto un fastidio più che un dolore....il tutto diviene più doloroso quando vado a tastare quella zona, tastando arrivo a sentire l'osso (che dovrebbe essere l'osso pubico) ed è proprio sull'osso il picco del dolore.

Ricordo bene che il tutto iniziò quando stavo preparando un esame e quindi passavo molto tempo seduto ( non feci alcuna attività fisica o sforzi vari ) e avvertiii per qualche giorno una sensazione di pesantezza al testicolo sinistro...dopo qualche giorno questo fastidio scomparve e si presentò il fastidio nei pressi della radice del pene (citato inizialmente).

Voglio precisare che non ho nessun problema di Erezione e di Eiaculazione.

Il fastidio non è continuo, a giorni è più intenso e a giorni meno e delle volte sembra inesistente per poi ripresentarsi.

Quello che ho notato è che la mattina il dolore scompare..per poi ripresentarsi durante il giorno.

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un fastidio alla base del pene che non sia accentuato dalla erezione non dovrebbe essere determinato da lesioni particolari, patologiche.
Potrebbe farsi visitare dal suo medico oppure valutare l'opportunità di una visita specialistica andrologica e di una ecografia peniena
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione di averla già incontrata in questo forum,ponendo la medesima questione che,non potendo vederla di persona,non può che essere oggetto di ipotesi che vanno confermate o negate da una diagnosi basata su dati obiettivi e sul ricorso ad esami strumentali,ematochimici e batteriologici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la rapidità nel rispondere e volevo precisare che questa è la mia prima volta che scrivo qui.

Forse non mi sono espresso bene, il fastidio non interessa il pene in se ma una zona vicino alla radice del pene (per inquadrarla :è la zona tra ombellico e pene, molto più vicino al pene però, direi qualche centimetro sopra il pene e leggermente a sinista), e il dolore è in prossimità dell'osso pubico (tastando in quella zona arrivo a sentire l'osso )

Io l'unica cosa che ho considerato come plausibile che collega testicolo con zona pubica e il canale spermatico che se non sbaglio passa porprio vicino l'osso pubico!....sapete dell'esistenza di problemi a tale canale spermatico e se i suoi sintomi possono coincidere con i miei?....da precisare che non ho problemi e/o dolori di Eiaculazione.

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere rimane un esercizio di fantasia.Cordialità.