Transrettale conseguenze prostatite

Buongiorno. Combatto da 5 mesi con la prostatite e ipb diagnosticate con esplorazione.
Soliti esami urine, psa, uroflussimetria.Terapia antibiotica in più cicli, antinfiammatori, antidolorifici. Sintomatologia altalenante con fasi molto acute in cui fatico a stare seduto
In questo momento sto lievemente meglio soprattutto per quanto concerne i disturbi urinari (impellenza, frequenza, nicturia). Lunedì dovrei fare una eco transrettale, mai fatta prima, prescrittami dall'ultimo specialista contattato. Sono preoccupato che possa peggiorare i sintomi ed aumentare lo stato infiammatorio. Potete darmi un consiglio? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ancorché non piacevole,la ecografia trans rettale è un'esame che rientra nella routine diagnostica della prostatite,specialmente quando questa si è cronicizzata.Non tema alcun effetto negativo sula patologia in essere...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
La ringrazio per la cortese risposta.