Informazioni recupero post recidiva varicocele

Buongiorno,
Esattamente 9 giorni fa sono stato operato per una recidiva di un varicocele sx di II grado. Mi sono stati consigliati dai 7 ai 10 giorni di riposo dalle attività fisiche.
Oggi ho avuto la prima eiaculazione post operatoria, avendo avvertito un fastidio nella zona interessata mi sono allarmato. E' possibile che abbia compromesso l'operazione?
grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
a questa distanza dall'intervento è assolutamente normale che intessuti non siano ancora ben stabilizzati e pertanto possano generare qualche fastidietto quando messi minimamente sotto stress. Ma non deve avere alcun timore, poiché non è possibile che vi sia stato alcun danno.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it