Post frenuloplastica

Salve gentili dottori,
ho 18 anni e
giorno 4/12/13 (due giorni fa),ho subito un intervento di frenuloplastica a causa di frenulo corto.L'intervento è andato bene e non ho provato nessun dolore particolare.Tutto è filato liscio fino a stamattina,quando,svegliandomi,ho trovato molto sangue a letto.Quindi è chiaro che ho avuto una copiosa emorragia durante la notte e non me ne sono reso conto.Quindi mi sono recato di corsa al pronto soccorso dove mi hanno mandato al reparto di Chirurgia generale.Il chirurgo (diverso da quello che mi ha operato,dato che chi mi ha operato si trova a parecchi km di distanza) ha detto che tutto rientrava nella normalità e i punti erano perfettamente in sede e l'emorragia era dovuta ad un'erezione durante il sonno.Ora mi sorgono dei dubbi,dato che il sangue era DAVVERO abbondante:è normale un'emorragia di tale entità?C'è rischio che i punti si stacchino prima che la ferita si sia cicatrizzata provocando emorragia continua?Può riaccadere un simile epidosio?Come comportarsi in tal caso?
Grazie anticipatamente per la risposta,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, è vero quanto già constatato dal collega, ossia il sanguimanento è stato causato da un erezione notturna, non devi far nulla, tenere il pene verso l'alto ed eventualmente fasciarlo in modo stretto per arrestare in sanguinamento se si dovesse ripresentare.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr.Vicini
Avrei un ultima domanda da porle:
il fatto è che la sera prima del sanguinamento sono stato molto tempo fuori camminando e stancandomi molto,l'emorraggia può essere dovuta a questo?Devo attenzionare di più e stare un pò più a riposo o posso comportarmi normalmente?
Da premettere che apparte camminare per lungo tempo non ho fatto nient'altro.
E un'ultima cosa:gli indumenti stretti (non esageratamente) possono provocare danni?

Grazie anticipatamente per la risposta,
cordiali saluti anche a lei.