Cistite o altro

Salve,
È da un paio di mesi che sto soffrendo di strani fastidi intimi, come solletico,pizzicore e a volte bruciore, non ho mai avuto sangue.
Solitamente mi capita qualche giorno dopo un rapporto sessuale,ma ultimamente ho notato anche quando non ne ho di rapporti. Ho fatto una visita ginecologica e risulta tutto nella norma, 4 urinocolture negative ed in più una specifica con ricerca di clamidia,tricomonas, candida,micoplasmi che risultata negativa sia per me che per il mio compagno. Non ho dolore alla vescica e nemmeno quando urino,ho solo questi fastidi. Di cosa si potrebbe trattare? Ora sotto consiglio del ginecologo metto ABI MONOVULO VAGINALE e lavanda vaginale VIDERMINA al bisogno,cioè quando iniziano i sintomi e CISTEXX per 6 giorni.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ha fatto un uroflussogramma registrato ed una ecografia completa delle sue vie urinari?

Senta ora il suo urologo di riferimento e con lui valuti attentamente la sua particolare situazione clinica.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Sono stata dall'urologo, mi ha fatto un' eco addome completo, che risulta tutto nella norma, e una visita vaginale interna in cui risulta un'infezione, visto la presenza di perdite cosiddette "a ricotta" e dolore quando mi toccava in determinati punti. Mi ha prescritto una cura con ovuli,lavande e antibiotico. Dovrò fare una tampone vaginale e urinocoltura a fine cura e ritornare per un controllo. Ma non riesco a capire come mai le urinocolture precedenti sono risultate negative?

Grazie per l'attenzione e buona giornata.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

situazione clinica frequente queste e che dipende in alcuni casi anche dai diversi terreni di coltura che vengono utilizzati.

Cordiali saluti.