Vescica o prostata

Salve...e' da diverso tempo che mi sono accorto di avere dei fastidi interni nella zona compresa tra l ombelico e l osso pubico..(.premesso che bevo quotidianamente tantissimo e quindi di conseguenza riempo prima di ogni altro la vescica e vado al bagno spesso )mi spiego meglio se per esempio metto una cinta o comunque vado a fare una leggera pressione sulla zona che vi ho detto prima sento fastidio non e' proprio dolore e' una sensazione strana come se avessi già la vescica pienissima subito dopo solitamente vado in bagno e faccio parecchia urina e questo anche a breve tempo anche ogni ora! La mia domanda e' 1) e' normale sentire fastidio premendo sulla zona indicata anche con le dita a prescindere dall avere la vescica piena o semivuota?e' normale che vado al bagno così spesso? Grazie in anticipo spero di essere stato chiaro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
ci chiediamo cosa significhi per lei "bere tantissimo". Tenere sotto schiaffo una vescica magari non così compiacente di suo può realisticamente causare questo tipo di sensazione. Se ci fornisce qualche ulteriore elemento di giudizio potremmo forse esprimerci con maggiore appropriatezza.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it