La normale attività, la prima volta, si verifica,

buongiorno, vorrei porre una domanda forse un po sciocca ma che spero sia ritenuta com unque meritevole di attenzione, in quanto, sarei davvero curioso di ricevere un chiarimento. Perché se non faccio sesso per più di una settimana (circa) quando riprendo la normale attività, la prima volta, si verifica, con alta probabilità, un episodio di eiaculazione precoce? da premettere che di norma, non soffro di questo disturbo. Capisco che possa essere perché "si ha il colpo in canna" ma vorrei saperne più.... succede solo a me?? e perché?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
fondamentalmente lei ha già compreso il motivo di quanto ci descrive, che è una manifestazione tutto sommato del tutto naturale. L'ejaculazione e l'orgasmo sono innescati anche dalla presenza del liquido seminale nel primo tratto dell'uretra, quando la stessa attraversa la prostata. E' ovvio che una maggiore quantità di liquido, dovuta al precedente periodo di astinenza può ridurre il tempo necessario a scatenare questa reazione di "espulsione". Vi è comunque una ampia variabilità da soggetto a soggetto, ma solo abbastanza raramente si può parlare di una vera ejaculazione precoce.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Piana, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/