Tumore al testicolo

Buongiorno mio marito è stato operato due anni fa per un tumore al testicolo. Una volta asportato il testicolo ci è stato detto che potevamo sceglie l"osservanza" trimestrale , la radio o la chemio. Abbiamo optato per la prima soluzione e dopo la nostra scelta il medico ci ha detto che al nostro posto avrebbe fatto la stessa cosa. Tutto è andato bene per un anno . Ora da qualche mese il marcatore della alfa feto proteina è andato lentamente ad aumentare fino al risultato di ieri di 7.02 . La tac con liquido di contrasto ed i raggi sonon negativi. Ora stiamo aspettando il parere dell'urologo. Io però sono terrorizzata avendo oltretutto perso il papà da pochi mesi per un linfoma gastrico. So che la prima parola spetta all'urologo che l'ha in cura, ma vi chiedo cortesemente un vostro parere.... sono veramente spaventata grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signora,
immaginiamo che essendo già stata effettuata una TAC con esito negativo, il passo sucecssivo possa essere quello di eseguire una PET - colina. Il nostro Collega deciderà. Lei non ci precisa quale tipo di tumore sia stato asportato, che è indispensabile per poter esprimere un giudzio appropriato.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it