Infezione urinaria ricorrente paziente mieloleso

Buon giorno Dottore. sono una persona che a maggio del anno scorso 06.05.2013 a avuto un intervento chirurgico di laminotomia D8-D10 ed asportazione della lessione intramidollare con ausilio del monitoraggio intraoperatorio, problemi tipo vescica neurologica e alvo.Terapia farmacologica al momento della dimissione del CTO di Roma il 14.03.2014 .
1.- Ossibutinina 5 mg 3 volte al di
2.-Rivotril 5 gtt 2 volte al di
3.-Lioresal 25 mg cp. 3 volte al di.
Ricoverato al CTO per presenza di spasticita di grado molto severo e acariasi pressa a la comunita Capodarco dove residevo prima,inoltre difficolta nella gestione della vescica neurologica con cateterismo intermittente. Pochi giorni dopo se non prima avevo gia la infezione urinaria, trovandomi in Italia con solo mia sorella la qui lavora come badante con un anziana con Alzhaimer e la che esce soltanto la domenica portai questa infezione per piu di un mese facendome male con il tipo di cattetere che mi era autorizzato, il giorni che finisco i cateteri vado al ospedale San Pietro di via cassia dove chiedo di farmi metteri il catetere fisso e continuai cosi per altri 20 giorni, vedendo la mia situazione a Roma, trovo un monolocale a Cisterna di Latina, dove rissiedo adesso. In data 11.04.2014 fece un esami di urina dove viene fuori il batterio Escherichia coli carica baterica 1.000.000 ufc/ml, cura dal medico di famiglia ciproxin da 1000 per 14 giorni.In data 21.05.2014 esce fuori il germe Klebsiella pneumoniae ( KLPNSP ) carica 1.000.000 ufc/ml cura dal urologo del ospedale di Latina , punture da Glazidin di 1g per 7 giorni e poi Bactrim da 160 mg + 800 mg per 7 giorni.Il mio consulto è per qualle motivo ho ricorrenti infezioni, ho letto che le cause possono essere : 1.- Reni 2.-Prostata e altri, vieni uun infermiere e mi vede come facio ilautocateterismo e dice che lo facio bene. Ho molto dolori dietro credo siano i Reni e l'addome gonfio e con dolore, tutto questo lo dico al medico di famiglia per che la visita con il urologo duro 4 minuti. A questo punto non so cosa fare, ho aspettare che nel migliori dei casi perda un Reni o mi vada peggio ancora. Sono un cittadino Peruviano che purtroppo mi capito questo, dimenticavo dal ultimo e unico esame di videourodinamico la urologa dal CTO disse che c'era il sosspeto che le parete della vescica erano sporche. Le sono sincero non so gia in qualle modo chiederli aiuto o mi dica dove rivolgermi o che esami fare, prendo la invalidita e i 100 euro di penzione per i 7 anni lavorati. Ma li prego il urologo che sia a rispondere a questa mia lettera mi dica che ho alcuna speranza di uscire bene di questo. Grazie mille a chi sia questo medico.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo una vescica neurologica, che richiede per il suo svuotamento l'uso del cateterismo intermittente, facilmente porta a queste infiammazioni delle vie uro-seminali.

In questi casi, oltre alle indicazioni mirate che le ha dato il suo neuro-urologo e che deve seguire attentamente, possono essere utili alcune indicazioni generali che può trovare all'articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/