Terapia forte per prostatite

Buongiorno a tutti, dopo prostatiti ricorrenti che si verificano da anni e curate con vari antibiotici oggi mi è stata prescritta la terapia di ciprofloxacina 500x2 per un mese. Ho preso la ciprofloxacina già un anno fa, per 18 giorni e con scarsi risultati, ricordo che è stato l'antibiotico più "sfiancante" di tutti quelli che ho preso, so che potrebbe dare problemi ai tendini e che generalmente si tende a non prescriverlo ai pazienti giovani. Detto ciò volevo un vostro parere sulla terapia, considerando che ho fatto molto esami, e l'unico positivo è stato quello dello sperma, che evidenzia pseudomonas aeruginosa multi sensibile. Non è un po' troppo un mese? Potrebbe rovinarmi i tendini? Posso fare nuoto? Grazie in anticipo delle vostre preziose risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un mese di terapia per prostatite recidivanet quale è la sua è il minimo sindacale. Bisogna vedere come ha reagito agli antibiotici precedenti. In altre parole, faccia terapia prescritta e rimanga in contatto col collega, che il problemi tendinei se non le sopno capitati la prima volta sarebbe il primo caso al mondo se capitassero la seconda
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, faró così, volevo chiedere un'ultima cosa, ciprofloxacina 500 x2 è una terapia con basso dosaggio? Chiedo ciò perchè successivamente al primo ciclo consigliatomi dal mio medico di base, sono andato da uno specialista che mi ha detto che 500 alla mattina e 500 alla sera di ciprofloxacina è come prendere acqua minerale. Peso circa 70 chili. Grazie ancora una volta per il servizio, siete formidabili!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In genere si usa quel dsaggio. Pareri differenti possono essere dovuti ad evidenze cliniche che di qua non ho.
[#4]
dopo
Utente
Oggi sono andato dall'urologo, mi ha cambiato la cura datami dall'infettivologo (ciproxin 500x2 per un mese) alla cura di ciproxin 750x2 per 10 giorni! Sono sempre più confuso, secondo voi qual è la terapia migliore? Vi prego per una risposta al più presto, grazie ancora.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non posso andare oltre a quanto detto. Chieda ai colleghi il perchè. DI qua non so dire