Bruciore e sangue

Buonasera Dottore, chiedo scusa per il fastidio ma sono qui a chiederLe un aiuto. Mia moglie (anni 36) da qualche settimana soffre di bruciore dopo la minzione iniziando la stessa con la fuoriuscita di sangue. In questo periodo ha fatto una visita ginecologica per dei sospetti condilomi ma il Professore che l'ha visitata non ha ritenuto opportuno farle una biopsia poiché ritiene si tratti di papillomatosi fisiologica.

Ieri, dal forte bruciore, si è recata al Pronto Soccorso di Busto Arsizio (VA) dal quale è stata dimessa con la prescrizione di UNIDROX (1 pastiglia per 5 gg., nonostante l'esito di un urinucultura dal risultato negativo e presenza di solo sangue). In questi giorni avrà una nuova visita presso altri professionisti ma Le saremmo grati se ci potesse fornire un suo onorevole suggerimento.

RingraziandoLa per la risposta, formuliamo i nostri più distinti saluti.

Marco

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

verifichi la diagnosi già fatta di "papillomatosi fisiologica" che, da questa postazione, poco capiamo; detto questo poi sembra che sua moglie soffra di una infiammazione delle vie urinarie, vescica compresa, e quindi richiede una attenta valutazione con esperto urologo.

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
sarà necessario eseguire degli esami di approfondimento a partire da una semplice ecografia per chiarire l'origine della presenza di sangue che in base alla sintomatologia sembra essere una cistite emorragica. Comunque è importante non trascurare il sintomo. Se vuole può leggere il mio articolo: https://www.medicitalia.it/blog/urologia/1878-ematuria-un-sintomo-da-non-sottovalutare.html

Cordiali saluti
Gino Scalese