Informazioni su visita e su uso cialis

buonasera, vorrei sapere quando è opportuno fare una visita urologica ,visto che qualcuno dice che basta fare le analisie gia' da li si vede se hai qualcosa o no...ma allora la visita serve solo per approfondire e non per un controllo ?
vorrei anche sapere se usare una pasticca di cialis da 20mg una volta ogni 10/15 giorni, che danni puo' recare a livello fisico...
ho 40 anni e da quando uso il cialis le mie performance sono migliorate...migliore resistnza, migliore durezza....sicuramente a livello psicologico per me influisce, perchè quando la uso vado bene e quando non la uso e mie prestazioni calano e anzi a volte ho l'impressione di non riuscire, quindi la uso sempre .
Ho provato anche il viagra prendendo mezza pasticca per volta, ma dopo mi sembra che mi è passato addosso un camion..dolori alla schiena , alla testa...direi che il Viagra è piu' potente, immediato ma di durata inferiore,invece il Cialis è piu' graduale ,dura di piu' anche 3 o 4 giorni..e non lascia mal di schiena o altro.
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la Sua esperienza con farmaci vasoattivi avrebbe già dovuto comportare una regolare frequentazione con andrologi dedicati.
Come spesso accade,il Paziente si trova a dover autonomamente gestire l'assunzione di medicinali ottimi,senza chiarire e risolvere il problema alla radice,mediante una diagnosi medica.In tal modo si risolve il problema del sintoma ma non della causa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore:
...quando fare una visita specialistica? Almeno quando si hanno dei problemi; nel suo caso la situazione che l'ha portata ad iniziare ad assumere del Cialis;
...danni fisici del Cialis 20 mg? Difficile, almeno se non vi sono controindicazioni. Ma possibili conseguenze psicologiche..sì, se il farmaco non è ben gestito dallo specialista. E nel suo caso sembra sia già presente una situazione di dipendenza emotiva dal farmaco, con parallela perdita di fiducia sulle sue potenzialità.
Il consiglio è una valutazione specialistica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
gentili dottori grazie delle vostre risposte...mi sono spiegato male pero'.
La visita urologica che io intendevo era una curiosita' che volevo togliermi, perchè parlando con amici di problemi alla prostata tipo tumori,loro suppongono che si puo' vedere un tumore alla prostata anche da un analisi del sangue o simile...allora io mi chiedo se il tumor si vede dall'analisi la visita quando va fatta ? a me sembra strana sta cosa
per le donne sopra i 50 anni tutti gli anni devono farsi mi pare il paptest per vedere se ci sono noduli o altro al seno e penso sia proprio una visita,quindi penso che per l'uomo è la stessa zuppa.
Per quanto riguarda me stesso, beh in effetti forse dovrei proprio farmi fare una visita...è che sto cialis fa miracoli, non riuscirei mai ad avere la durezza che mi fa avere il cialis...pero' è anche vero che quando mi vedo con una ragazza che a me piace molto ho un erezione potente ...ma solo con lei, con le altre no....
sinceramente se non ci sono controindicazioni visto che cmq uso una pasticca ogni 10/15 giorni...continuerei ad usarla.
Non credo faccia piu' male della pillola anticoncezionale che usano le donnetutti i giorni.
grazie
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

l'uso del Cialis o del Viagra dovrebbe essere il risultato di una valutazione medica e ella verifica di una patologia vascolare alla base del Deficit Erettile.
se il paziente, però, arriva all'acquisto ed utilizzo del prodotto con soddisfazione e non ha le controindicazioni legate all'uso concomitante di farmaci a base di Nitrati allora la visita dello specialista potrebbe essere considerata pleonastica o addirittura inutile.
In linea di massima un farmaco ( e Viagra e Cialis sono farmaci) dovrebbe essere prescritto e controllato da un medico!
Per l'altro quesito. Certo per sorvegliare la possibile insorgenza di un tumore prostatico ( uno dei tumori più frequenti per il maschio !) è necessario ed opportuno, dopo i 50 anni, farsi visitare, effettuare il dosaggio del PSA ed effettuare una ecografia prostatica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org