Ripresa sessuale dopo prostatectomia

Il 16/02/2015 sono stato operato di prostatectomia radicale per un tumore glison (5+4) "intento nerve-sparing destro". dopo 40 gg ho fatto 38 sedute di radioterapia, ed infine stò completando i 6 mesi della prescritta ormonoterapia. L'Urologo mi ha prescritto cialis da 5 mg al giorno che ho preso regolarmente. Dopo l'operazione il PSA è stato 0,11 dopo la radio è stato 0,01 e così è rimasto fino ad oggi. Prima di iniziare la radio e l'ormone terapia, a seguito di stimolazione manuale e con desiderio sessuale ho avuto 3 volte una discreta erezione con orgasmo. Con l'ormone che azzerava il desiderio sessuale sessuale , mi sono stimolato manualmente diverse volte senza avere l'erezione di prima, comunque il pene si ra leggermente allungato. Domanda: quando avrò completato l'ormone terapia ossia fra un mese sulla base di quanto descritto, che prospettive di ripresa sessuale avrò? grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
esiste una riabilitazione sessuale post prostatectomia radicale ben specificata, se il Cialis da 5 mg non è sufficiente si incrementa dosaggio o si passa ad altro.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma