Il medico mi prescriveva levoxacin 1 compressa al giorno

All'inizio del mese di maggio ho iniziato ad avvertire un dolore al testicolo sinistro unitamente ad un leggero gonfiore dello stesso. In data 13.05.2015 facevo una visita all'ospedale dove mi veniva diagnostica una orchite - epididimite. Il dottore come cura mi prescriveva delle siringhe di bentelan da fare per tre giorni mattina e sera e, mi prescriveva delle analisi per i marker tumorali (che risulteranno negativi). In data 18.05.2015 ritornavo all'ospedale per una visita di controllo e il medico mi prescriveva levoxacin 1 compressa al giorno per 15 giorni e, mi prescriveva le analisi del liquido seminale (spermiocoltura) e le analisi FSH - LH - PROLEATTINA. Finita la cura e fatte la analisi richieste in data 15.06.2015 ritornavo di nuovo a visita. L'esame di spermiocoltura risultava positivo in quanto esserci un escherichia coli. Il dottore mi diceva di continuare con levoxacin 1 compressa al giorno per una settimana. Passata la settimana e vedendo di non aver ottenuto nessun risultato decidevo di fare una visita da un altro urologo. In data 25.06.2015 effettuavo una visita con un altro dottore che facendo un ispezione rettale mi diceva che la mia era una prostatite sfociata poi in un epididimite. Lo stesso mi prescriveva levoxacin 1 compressa al giorno per 10 giorni e topster 1 supposta alla sera per 10 giorni. Terminata quest'ultima cura non riscontrando nessun miglioramento in quanto persisteva un leggero dolore con gonfiore di entrambi i testicoli facevo un altra visita da un altro dottore. Lo stesso confermava la prostatite e mi prescriva un altra cura composta da: ROCEFIN una siringa al mattino e una alla sera per 5 giorni; DEPROX 500 due compresse al mattino per 1 mese; XATRAL 2,5 una compressa al mattino e una alla sera per 1 mese. Ho terminato quest'ultima cura da circa 10 giorni non riscontrando nessun miglioramento in quanto il dolore con un leggero gonfiore ai testicoli persiste sempre. La mia domanda è questa:
come è possibile che dopo tutti questi cicli di cure non ho risolto il problema nè, tantomeno un leggero miglioramento???
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se prostatite , come sembra, le ricordo che in alcuni casi i sintomi della stessa tendono a mantenersi anche se la situazione clinica reale è cambiata ma ora, per avere più delucidazioni, risenta in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sto aspettando il 26 settembre per la visita con il mio urologo...voglio fare un altra domanda...gioco a calcio e sono stato a riposo senza fare attività fisica da metà maggio. Ora ho ripreso ad allenarmi e a giocare da due settimane e sto trovando maggior sollievo dopo aver fatto allenamento con il dolore ai testicoli che pur restando minimo sempre quasi non darmi alcun fastidio. Posso continuare ad allenarmi e giocare o questo può essere causa di ulteriori problemi???
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza problemi continui pure i suoi allenamenti; in queste situazioni cliniche è sempre consigliata una regolare attività fisica.

Ancora un cordiale saluto.