Gonfiore addominale e prurito tratto finale uretra

gentili dottori,
dopo un rapporto non protetto con la mia ragazza, siamo stati "colpiti" da candida.è stata curata con i classici farmaci, lei è guarita ma io da li ho iniziato ad avere problemi. Dopo un breve periodo in cui sembrava fosse passato tutto, ho iniziato ad avere prurito sotto al glande, gonfiore addominale sulla parte sinistra. a volte sul glande comparivano anche puntini rossi. Il mio medico di base mi ha prescritto visita urologica e esame batteri urine. l'esame delle urine ha dato esito negativo. l'urologo mi ha visitato e mi ha fatto l eco dicendomi che era tutto a posto, mi ha dato da fare lavaggi con balanil per un mese. e mi ha prescritto tampone uretrale e spermiogramma che hanno dato entrambi esito negativo.
Ora passati due mesi i sintomi sono affievoliti, ma io continuo ad avere prurito sotto al glande che si accentua occasionalmente, e sento un leggero gonfiore nella parte sinistra dell'addome che poi si arradia, o almeno cosi mi sembra, fino alla schiena. Il mio dottore di base ha perso un pò "la bussola" negli ultimi anni e quindi vorrei chiedervi un parere sul da farsi e quali potrebbero essere le cause di tutto questo. grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/