Un eco transrettale ,con la sonda involontariamente ,l'operatore medico avra sfregato la ragade ,

SALVE DOTTORE , sono un pz diabetico nid , iperteso ed ho una IPB da circa 10 anni in trattamento farmacologico con tamsulosina , con indicazioni del urologo di intervento di turpe , non ancora sottopostomi .HO UNA RAGADE ANALE CICATRIZZATA .MI HANNO EFFETTUATO UN ECO TRANSRETTALE ,con la sonda involontariamente ,l'operatore medico avra sfregato la ragade , ho avvertito un forte dolore come se avessero urtato vicino una parete . SONO ,andato dopo qualche giorno dal chirurgo , il quale mi ha prescritto due pomate per 10 gg tre volte al gg ,ANTROLIN ED PLACENTEX ,stamane non riuscivo ad evacuare si era formato un tappo , ho dovuto riccorrere ad un sorbiclism , mi sono liberato , pero 'ho avvertito un forte dolore e bruciore , ho dovuto riccorrere al chiaccio .VOLEVO chiedere , sono due gg che devo urinare ogni ora mi viene lo stimolo all improvviso , solo di giorno non avverto nessun bruciore al momento della minzione , da oggi pomeriggio devo urinare ogni 30 minuti , gia' sono molto ansioso non saprei cosa puo essere , comunque dovro consultare o il medico di base o l'urologo .LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE , CORDIALI SALUTI GRAZIE-
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Tutte le irritazioni dell'ano e dell'ultimo tratto dell'intestino (emorroidi, ragadi, fistole, ecc.) possono accentuare la percezione dello stimolo ad urinare, in particolare in una situazione come la sua in cui i problemi prostatici e vescicali sono già assai evidenti. Il problema anale non è però di competenza urologica, ma proctologica o chirurgica generale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE ,la ringrazio molto del suo prezioso giudizio la saluto cordialmente , grazie .