Minzione frequente e cistite

Salve, sono una ragazza di 22 anni.
Da sempre son stata abituata a "far pipì" frequentemente a dodomandarmelo altrettanto spesso.
Quello che ad oggi mi capita mi genera uno stato di disagio e nervosismo: son solita dover andare al bagno spesso, soprattutto dopo i pasti e sono incapace di svuotare completamente la vescica al punto di dover tornare in bagno 3/4 volte.

Mi sono sottoposta di recente a una visita ginecologica esterna che non ha rilevato problemi visibili.

Cosa può essere e come posso risolvere?
Soffro spesso di cistite, può essere collegato?
Ringraziandovi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

non è normale dover urinare con tale frequenza.
una visita ginecologica non può definire nulla riguardo le funzioni urinarie
Si affidi ad un ambulatorio di Urologia, neglio uroginecologia, per fare le indagini attte a definire se esista una qualche patologia alla base della sua eccessiva abitudine minzionale. Non si trascutri
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org