Fastidi durante e dopo aver urinato

salve dottori, premetto che sono uscito da qualke settimana da un virus intestinale, non so se e collegato ai miei sintomi oppure no..i miei sintomi si manifestano soltanto durante e dopo aver urinato, perché dopo avere urinato i fastidi perdurano oar qualche minuto dopo non accuso piu nulla fino alla prossima minizione. .andiamo ai sintomi che sono leggero dolore zona pubica al basso ventre, leggero bruciore, e testicoli a volte gonfi..sono stato dal mio medico di vase in cui mi a riscontrato uba cistite e mi a prescritto il tavanic, una compressa al giorno pet sette giorni. .adesso sono al terzo giorno e non trovo ancira miglioramenti. premetto che qualke mese fa ho eseguito una ecografia vescicale dove mi è stata riscontrata soltanto ka prostata un po ingrossata..il fastidio e sul lato destro della zona pubica che prende anche il testicolo, ma non e un dolore veto e proprio, e leggerisdimo come se quella zona fosse irritata..soffro anche dj colite..aspetto una bostra risposta..grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
spesso i disturbi intestinali favoriscono l'insorgenza di un infezione delle basse vie urinarie e/o genitali (in particolare la prostata), inoltre anche la sintomatologia può essere suggestiva di una congestione prostatica.
Immagino che il suo medico curante, solo dopo averla visitata, le ha prescritto una terapia antibiotica mirata e, pertanto, non ci resta che valutare il decorso clinico al termine della cura.
A volte può essere utile associare un antinfiammatorio, ma sempre sotto la guida del suo medico curante o dello specialista di riferimento.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it