Presunta fimosi

Salve a tutti,
sono un ragazzo di vent'anni ancora vergine.
Da un paio di anni mi sono accorto,anche confrontandomi con amici,che qualcosa nel mio non andava.
In pratica,con il pene in erezione,il glande resta coperto,è scoperta solo un piccolissima parte dove è presente il buco da dove esce l'urina.Se provo ad abbassare la pelle non ci riesco,provo dolore....
Però con il pene non in erezione,cioè flaccido,riesco a scoprire interamente il glande senza problemi.
Capisco che occorerebbe una visita,ma così voi potreste dirmi se si tratta o meno di fimosi?
Tra qualche settimana dovrei avere il mio primo rapporto sessuale con la mia ragazza,potrei avere problemi usando il preservativo?
Inoltre da sempre ho avuto una sorta di dolore al glande,sin da piccolo,non riuscivo mai a toccarlo con le mani,però sono riuscito sempre a lavarlo regolarmente.
Potete dirmi qualcosa?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera ritengo proprio che abbia una fimosi. È difficile stabilirlo con certezza, senza una visita, ma il consiglio è di affrontare e risolvere il problema, con un probabile intervento chirurgico, prima che la situazione infici i suoi rapporti sessuali. saluti

Dr. giuseppe dovinola