Dolore testicolo destro

Buongiorno,
Da circa 10 giorni giorni ho un dolore fisso che non diminuisce quasi mai neanche trattato con antinfiammatori(sia brufen che a base di bromelina) per prima cosa il giorno dopo il dolore sono andato dal dottore che mi ha prescritto un ciclo di antibiotici da 5 giorni (Levofloxacina Teva 500mg) e antiinfiammatori all'occorenza(oki e brufen). Al 4 giorno senza nessun successo sono stato visitato da un urologo che ha detto che potevo avere un principio di Varicocele prescrivendomi quindi Diflaselin anche questo senza successo alcuno. I sintomi sono dolore cronico localizzati presso il testicolo destro che si irradia anche all'interno coscia e al gluteo destro. a Volte appena sveglio il dolore/fastidio è lieve altre volte come oggi non diminuisce. E' molto simile a un bruciore intenso sia se sono in piedi che seduto. Ieri ho effettuato un'ecografia scrotale nella quale non è stato riscontrato assolutamente nulla ne varicocele ne infiammazione ne altro. Quale può essere il passo successivo?
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto il sospetto varicocele sinistro, il passo successivo potrebbe essere quello di fare un ecocolordoppler delle vene spermatiche ed esame del liquido seminale con relativa indagine colturale.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
aggiungo ai sintomi non so se di rilevenza che presento una sindrome del colon irritabile in accertamento presso un gastroenterologo
Avevo inviato un'altro messaggio precedentemente ma non risulta pubblicato aggiungo qui. il sospetto varicocele era a destra ma il radiografo ha detto che dall'ecografia non risultava ne varicocele ne infiammazione (eppure il dolore c'è ed è tanto!) da quello che ha scritto mi sembra di capire però che non si può escludere un varicocele con ecografia ma solo con ecocolordoppler ho capito bene?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ha capito bene!

Poi, se vi è un varicocele clinico importante, la diagnosi si fa anche con un corretto ed attento esame clinico diretto, non sembra essere il suo caso.

Ancora un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la celere risposta un pò mi ha tranquillizzato, Questa cosa dell'ecografia pulita ma il dolore persistente e continuo mi frusta non poco domani tornerò dall'urologo vedendo che altro si può fare in ogni caso prenderò appuntamento per l'ecocolordoppler. In caso di esito negativo anche di quello il suo parere di specialista nel passo successivo quale potrebbe essere?mi consiglia inoltre di continuare dall'urologo o di richiedere una visita andrologica?

Un cordiale saluto e la ringrazio per il suo tempo
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In queste situazioni cliniche è bene essere seguito da un esperto andrologo o da un urologo con chiare competenze andrologiche.

Ancora un cordiale saluto.