Orchifunicolectomia

Buongiorno,
sono stato operato mercoledì 27 Aprile e ho subito una orchifunicolectomia del testicolo destro, causa seminoma.
In quanto, come mi ha detto il medico, non posso fare sforzi mi chiedevo quanto tempo dovessi aspettare prima di ricevere del sesso orale o masturbazione. Per il sesso vero e proprio so che almeno devo aspettare di non avere più i punti e neanche dolore per evitare problemi con la ferita.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente

Aspetti almeno 7-10 giorni. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie,

ma la motivazione è per i punti di sutura o perchè in caso di eiaculazione dopo l'operazione si posso avere problemi?

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
La masturbazione e l'eccitazione determina comunque uno sforzo fisico che impegna la muscolatura pelvica e del funicolare spermatico. Il mio consiglio è di aspettare una settimana almeno. Cordiali saluti