Prostatite cronica abatterica esiste?

Salve,penso saprete già il mio problema,ho chiesto diversi consulti ,e vi ringrazio per la disponibilità !
Ho 3 anni che soffro da minzione frequente(poliuria e nicturia) non avevo altri sintomi ,fin che dieci mesi fa mi hanno cominciato anche sintomi di infiammazione prostatica:
dolore zona perineale
bruciore minzionale
eiaculazione dolorosa
dolore lombare
flusso urina debole
Escludere una lieve ipertrofia prostatica tramite Ecografia transretale i Medici non hanno trovato qualcos" altro
esami colturali negativi
niente stenosi uretras
non calcificazioni prostata
no sclerosi vescicale
Vorrei trovare con vostro aiuto la causa che la prostata e sempre infiammata,secondo me, il flusso di urina debole puo essere una causa di infiammazione, ma perche!
Flusso max 6.9 ml/s Flussio medio 4,1ml/s
Volume espulso 117 ml Tempo di raggiungimento del flusso max.12 s
Tempo di ritardo N.A. s Tempo di svuotamento 31 s
Tempo di flusso 28 s Urina residua N.A. ml Volume residua(auto) N.A. ml
Cistouretrografia minzionale
uretra regolare per calibro e canalizzazione
non significativo residuo endovescicale post-minzionale
primo stimolo minzionale a 180 ml e riempimento totale con 260 ml di mdc.
Ho il dubio che quando i Medici non trovano o non si sa cos"e dicono e una prostatite !!!
Ho queste domande:
Se avevo calcificazioni alla prostata con TAC contrasto si vedevano,durante la cistouretrografia retrograda e minzionale se avevo sclerosi collovescicale o ostruzione cervico uretrtale si vedevano?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Beretta,sempre disponibilè!
Alora ,no stenosi uretrale
no problema vescica
no sclerosi uretrale
no ostruzione cervico uretrale
Il debole flusso urinario (per me e la causa di infiammazione)
da che cosa si tratta?
Volevo se è possibile anche la diferenza da sclerosi collo vescicale e ostruzione cervico uretrale.Grazie!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La prima domanda deve essere rivolta al suo urologo di riferimento invece per la seconda le posso dire che la differenza tra stenosi del collo vescicale e ostruzione cervice-uretrale è molto sottile e praticamente, a livello clinico, per i sintomi molti simili lamentati, difficilmente distinguibile.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr.Beretta ,il problema e che gli urologi qui in zona non sono in grado per rispondere le mie domande,dieci mesi che non si sa ancora prostatite batterica o abatterica e la causa ????
6 cicli antibiotici
6 cicli antifiammatori cortisonici
8 mesi inegratori alimentari
10 mesi alfa-litici
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non sia così pessimista!