Infezioni urinarie recidive da escherichia coli

Ho un infezione urogenitale da escherichia coli dal 23 aprile 2008 e ad oggi si ripresenta puntualmente.Ho assunto neofuradantin, bactrim, forte ciproxin 250 e il mese scorso ciproxin 500 per 6 giorni.Ho fatto anche l'eco ed è risultata un pò di renella al lato destro.Comunque ogni volta che si presenta la cistite ho un po di dolore lombare.L'urologo mi aveva detto di rifare gli esami 10 giorni dopo la cura,ma la cistite si è ripresentata prima ho di nuovo fatto gli esami.Ho notato che la cistite negli ultimi mesi si è presentata due giorni dopo il rapporto, vi volevo chiedere c'è un legame o c'è un residuo di escherichia coli, non so più cosa pensare e cosa fare.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Cara Signora,
in considerazione a quanto da Lei raccontato, si potrebbe pensare ad una profilassi con disinfettanti urinari assunti a ridosso dei rapporti. Ne parli con il Suo urologo di fiduucia.
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
ne ho parlato con l'urologo e ha fatto assumere a mio marito il bassado e io nel frattempo ho assunto ciproxin 500 ma nonostante tutto dopo la cura sono trascorsi 12 giorni e si è presentata di nuovo e sempre in prossimità delle mestruazioni o prima o dopo
c'è o non c'è un legame vorrei ulteriori chiarimenti grazie